Reproscan

Con 30 anni di esperienza, know how, e tecnologia dei processi di prestampa, Reproscan ha elaborato un’offerta innovativa e completa a supporto del cambiamento che oggi gli editori affrontano, con un servizio che guida il cambiamento verso la cross canalità. Per comunicare in modo efficace la nuova offerta Reproscan è venuta in OfficinaStrategia dove, dopo qualche incontro di focalizzazione con l’imprenditore, è nato il concetto di “cucina dei contenuti”.

L’intervento di OfficinaStrategia è stato articolato in diverse fasi. In una prima fase abbiamo realizzato una rappresentazione infografica dell’offerta, utile sia all’interno dell’azienda che per la presentazione a clienti e prospect. Per rendere la presentazione ai potenziali clienti ancora più efficace, abbiamo pensato a una soluzione creativa, ispirata al libro Sul retro del tovagliolo: sul retro dell’infografica, confezionata con matita e gomma in allegato, c’è uno spazio pensato per sviluppare insieme al cliente una soluzione su misura.

In una seconda fase abbiamo realizzato il sito, con l’obiettivo di condurre i visitatori a scoprire la nuova offerta di Reproscan. Parallelamente abbiamo progettato un percorso di formazione e coaching per sviluppare la presenza di Reproscan sui canali social più adeguati, al fine di integrare, arricchire e supportare la comunicazione che avviene attraverso il nuovo sito e i canali tradizionali.

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