Pro-fashion

Hyphen- Italia esprimeva una serie di sintomi riconducibili ad un’unica causa: la mancanza di una forza commerciale motivata, dinamica e capace di lavorare in team per il raggiungimento dell’obbiettivo comune.

Dopo un lavoro di analisi dei sintomi e di definizione della strategia aziendale da perseguire, Oxigenio ha sviluppato una soluzione innovativa volta a risolvere il problema  alla radice. E’ nato un modello di reclutamento che sfrutta le potenzialità dei social network per interagire con un ampia base potenziali candidati, così da approfondire la conoscenza reciproca fino a giungere all’individuazione di una rosa ristretta di profili altamente compatibili. Successivamente, i giovani selezionati sono stati coinvolti in un progetto formativo intensivo a stretto contatto con l’azienda, così da ottenere un inserimento rapido ed efficace ma senza conflitti tra la cultura aziendale e quella del neonato team di promoter.

Se sei interessato ad avere maggiori dettagli su questo modello, innovativo e replicabile, di social recruitment e di come potrebbe essere applicato con successo alla tua azienda, contattaci.



Related projects:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *