Lelit Espresso

Lelit è un’azienda bresciana che produce macchine da caffè espresso per il settore domestico e professionale apprezzate in tutto il mondo. Le loro macchine sono studiate per soddisfare le esigenze degli amanti del caffè: chi acquista una macchina Lelit sa di non avere acquistato una macchina automatica, dove basta schiacciare un pulsante per il caffè, ma bisogna intervenire su tutti i parametri di estrazione; chi acquista una macchina Lelit vuole portare a casa un pezzo di Italia, il gusto.

Il nostro lavoro è stato quello di mettere in luce il DNA dell’azienda per poterlo esprimere al meglio. La comunicazione infatti non deve essere semplicemente un vestito vistoso e appariscente. L’azienda per prima deve riconoscersi, sentirsi a proprio agio guardandosi allo specchio.
Per questo, dopo un’analisi necessaria a comprendere la realtà aziendale e a coinvolgere i principali stakeholder, siamo giunti alla definizione di una strategia condivisa: creare una storia attorno a ogni prodotto che riconducesse alla cultura italiana, alla Dolce Vita, al Design degli anni ’50.

Abbiamo quindi raggruppato le macchine – che prima avevano solo un numero anonimo – in linee, a cui abbiamo dedicato il nome di grandi attrici.
Abbiamo poi sviluppato un nuovo sito internet e realizzato il nuovo catalogo non solo con l’obiettivo di comunicare un prodotto, ma piuttosto una storia, un valore aggiunto.

Guarda il sito di Lelit Espresso


La campagna pubblicitaria 2015


Related projects:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *