Audioplayce

L’idea era semplice nella testa di Francesco Uberto, giovane imprenditore bresciano con la passione per il viaggio: creare un’app per audioguide geolocalizzate che liberasse lo sguardo dalle pagine delle guide fitte di scritte per lasciarlo scorrere libero sulle bellezze incontrate lungo il percorso.
Per riuscire a realizzare questo sogno si è rivolto a OfficinaStrategia: non volendo abbandonare il proprio lavoro, il ruolo di OfficinaStrategia è stato quello di temporary co-founder. Grazie a degli incontri di coaching per prima cosa è stata focalizzata l’idea. Poi sono state individuate le risorse necessarie per realizzare il progetto e OfficinaStrategia si è occupata dell’attività di project management.

Un altro step fondamentale per la creazione di una startup è darsi un nome e creare un marchio efficace, che rimanga in testa. OfficinaStrategia ha pensato anche a questo. Il nome che abbiamo inventato è AudioPlayce, con la y e la c legate come la œ in francese. Il logo? Lo potete vedere qua sotto!

Se invece volete sapere come procede il progetto, a breve sarà online. Nel frattempo potete seguire AudioPlayce su Facebook oppure su Twitter.


Lo studio geometrico del logo. Il logotipo è una font personalizzata derivata a partire dalla font Oval realizzata da Fontfabric


Related projects: