Alex Bellini

Alex Bellini è un avventuriero. Probabilmente lo conoscerete come protagonista di imprese straordinarie, come le due traversate a remi in solitaria prima dell’Oceano Atlantico e poi del Pacifico, seguita anche da Radio2 con collegamenti telefonici in diretta oppure la coast to coast dell’America per un totale di 5200 chilometri.

Dopo anni di avventure, riflessioni e studio delle personalità di altri grandi avventurieri Alex Bellini ha deciso di condividere la sua esperienza con chiunque nella vita quotidiana si trovi di fronte a un “oceano da attraversare”, un obiettivo da raggiungere.
Seguendo le sue indicazioni abbiamo realizzato un poster e un logbook. Il primo rappresenta un manifesto, i “comandamenti” da seguire per avere successo nelle proprie sfide quotidiane. Il secondo invece è un diario di bordo in cui, così come ha sempre fatto per le sue avventure, Alex suggerisce un metodo semplice ed efficace per pianificare le nuove sfide e rimanere focalizzati sull’obiettivo.

Se siete interessati al poster della mappa lo potete acquistare qui.


Le attitudini che deve possedere un avventuriero per riuscire a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, persino quelli di ogni giorno.


Related projects:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *