Life


Permalink to Meanight in OfficinaStrategia – III edizione – 18 ottobre

Meanight in OfficinaStrategia – III edizione – 18 ottobre

testata_meanight-in-officinastrategia
Futuro è…

Quanti significati può avere una sola parola al di là della propria etimologia? Partire da una parola per esplorare il mondo di esperienze ed emozioni di chi la pronuncia e scoprire, come nel cubismo, che l’insieme di punti di vista diversi vicini crea una nuova immagine della realtà.
Continua in OfficinaStrategia la ricerca di modalità di networking che stimolino le idee e la creatività, quale motore di progetti di successo.
La Meanight in OfficinaStrategia ritorna con la terza edizione. Il format che, mantenendo il vincolo del tempo, introduce un tema fisso e lo sviluppa attraverso la riflessione di 10 persone.

1 parola, 10 speaker, 3 minuti di riflessione personale su di essa, i tweet del pubblico, 1 mappa mentale disegnata in tempo reale che riassume i punti di vista di tutti gli speaker. 

Cosa significa per voi… futuro?
Per scoprirlo venite in OfficinaStrategia venerdì 18 ottobre alle ore 18:30.

L’evento è gratuito ma è necessario registrarsi da qui.

Visita anche il sito dedicato all’evento: verranno trasmessi in diretta i tweet della serata: meanight.com
Hashtag ufficiale: #meanight


Permalink to OfficinaStrategia mette un piede a Milano

OfficinaStrategia mette un piede a Milano

C’è aria di news in OfficinaStrategia.

Qualche mese fa Oxigenio ha stretto una partnership con Plan.Net, la digital agency del gruppo Serviceplan, per concorrere insieme alla gara per la digital strategy di Auchan in Italia. Abbiamo vinto, e da allora Sara e Paolo (il nostro  il prode designer) hanno sputato sangue per dare al nuovo sito di Auchan l’aspetto che oggi si trova online. Non solo design ci è stato chiesto, ma anche quello che da sempre rappresenta il nostro punto di forza: la capacità di gestire progetti, dall’inizio alla fine (non è poi così scontato…).

leggi tutto »


Permalink to Oh oh oh! Junior information designer cercasi

Oh oh oh! Junior information designer cercasi

Siamo alla ricerca di una persona amante della comunicazione visiva, della grafica e delle cose belle da inserire come stagista nell’ambiente di OfficinaStrategia. Affiancherà un designer esperto per il supporto nella realizzazione di progetti legati allo sviluppo di interfacce app, web app e internet. Ma si occuperà anche di grafica tradizionale come immagine coordinata, realizzazione di marchi e logotipi.
Disponibilità full-time per 3/6 mesi a partire da settembre.
Requisiti: buona conoscenza della Creative Suite Adobe, voglia di imparare e di crescere!

Se vi piace i nostro stile e siete interessati, inviate CV e portfolio all’indirizzo info@officinastrategia.it
Se conoscete qualche possibile interessato, diffondete. Vi risponderemo al più presto.
Enjoy it.


Permalink to Valentina, inviata speciale dal Retail Forum di Gubbio

Valentina, inviata speciale dal Retail Forum di Gubbio

In questo mio nuovo viaggio mi accoglie un monaco benedettino. Stravagante entré per un forum professionale. Ma ciò che mi colpisce di più è che sia bresciano. E mi sento un po’ a casa.

Da qui comincia la mia full immersion nel mondo retail al Retail Business Forum di Gubbio. Un mondo fatto di retail manager e punti vendita.

La 2 giorni comincia parlando di monasteri, i primi Autogrill per pellegrini, un’azienda che ha come core business la cura della persona ed è sul mercato da più di 1500 anni.

leggi tutto »


Permalink to L’altro lato della medaglia – un punto di vista sulla digital economy

L’altro lato della medaglia – un punto di vista sulla digital economy

Confronto, condivisione, contaminazione. E’ il manifesto dell’era 2.o, il motto che anima e giustifica l’azione dei giovani alla riscossa in un mondo in crisi. E quando i giovani alla riscossa hanno uno strumento di comunicazione potente per connettersi superando barriere geografiche e culturali, ecco che l’energia generata potrebbe davvero cambiare il mondo. E’ stato il sogno di tutti, quello che è mancato nelle grandi rivoluzioni degli anni passati.

leggi tutto »


Permalink to Laboratori in OS: come gestire la propria reputazione online

Laboratori in OS: come gestire la propria reputazione online

Laboratori in OS: come gestire la propria reputazione online

Hai mai digitato il tuo nome su Google? Oggi la maggior parte delle persone cerca informazioni su internet, anche quando si tratta di approfondire la conoscenza di qualcuno e l’affidabilità della sua attività professionale. La tua reputazione e quella della tua azienda sono dedotte dalle tracce d’identità che lasci sparse per la rete.

leggi tutto »


Permalink to Etica, responsabilità ed educazione

Etica, responsabilità ed educazione

Etica, responsabilità ed educazione

Gli imprenditori di oggi navigano in una grande tempesta e l’unico modo per affrontarla con successo è imparare a gestire il cambiamento. Giovedì 28 marzo è stato pubblicato sul Corriere della Sera un articolo d’opinione di Sara Baroni. L’articolo è tratto da una riflessione più ampia intitolata Etica, responsabilità ed educazioneUna riflessione sull’essere imprenditori oggi in Italia che potete scaricare da questo link:

leggi tutto »


Permalink to Imparare divertendosi in OfficinaStrategia

Imparare divertendosi in OfficinaStrategia

Imparare divertendosi in OfficinaStrategia

Che sia davvero il benessere personale a far cambiare il modo di lavorare di un gruppo verso gli obiettivi aziendali? Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di organizzare un evento che spiegasse, in parole semplici, alcuni meccanismi alla base del comportamento umano. Durante la serata lo psicologo clinico Andrea Bariselli ci ha introdotto alla Fun Theory, una teoria presto tradotta in pratica con alcuni video esemplificativi, come questo:

leggi tutto »


Permalink to Il mito degli incontri di formazione

Il mito degli incontri di formazione

“Come spiegherebbe ad un bambino che cos’è la felicità?”
“Non glielo spiegherei… gli darei un pallone e lo farei giocare”
(Dorothee Solle)

Esiste un vincolo ed è rappresentato dagli elementi che compongono l’azienda stessa, le persone. Un vincolo strategico, che determina la capacità dell’azienda di generare risultati economici, ma non solo. Un vincolo su cui investire, oggi più che mai, per creare e condividere valore in un mercato che deve essere reinventato. Un vincolo dalle mille sfaccettature, che sono le diverse personalità che lo compongono, da integrare in un unico sistema nel rispetto delle individualità. Ma come investire su questo vincolo? La formazione funziona? Dipende da come viene condotta. Noi abbiamo provato a partire dalle individualità per costruire il sistema.

leggi tutto »


Permalink to Il successo delle aziende passa dal benessere delle persone

Il successo delle aziende passa dal benessere delle persone

Chi sono le aziende se non le persone che ne fanno parte? Come parlare di successo di un’azienda se le persone che ne fanno parte non sono felici e realizzate?

Da oggi Officina ha anche uno psicologo che supporta lo staff impegnato sugli aspetti di strategia, guidando percorsi di benessere aziendale per tutti i nostri clienti… beh, qualche volta fa piangere anche noi!

Si chama Andrea Bariselli e si presenta così: “Psicologo clinico riadattato alla vita, passa il tempo cercando di semplificare tutto. Sognava di fare l’archeologo e si ritrova a scavare nel passato delle persone. Si alza sempre felice, crede nelle coincidenze che rendono ancora un po’ magica la vita.
dna: viaggi, sorriso, creatività

leggi tutto »

Pagina 4 di 14« First...2345610...Last »

Seguici sui social network:

Friend me on FacebookAdd me to your circlesFollow my company on LinkedInFollow me on TwitterWatch me on YouTube

Newsletter

l'asterisco * indica un campo obbligatorio

Le nostre foto

  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...