Life

Permalink to pOSt- FOTOGRAFIA E VENDITE ONLINE

pOSt- FOTOGRAFIA E VENDITE ONLINE

Si è parlato di vendite e web ieri sera (mercoledì 30 novembre 2011) in OfficinaStrategia durante il seminario “Fotografia e vendite online”. Un momento di riflessione per riportare l’attenzione sulla vendita, obiettivo di tutte le organizzazioni, piuttosto che sul web, uno dei tanti strumenti con cui la si realizza.

Ospite della serata Hyphen- Italia che ha presentato HSL, il suo sistema di acquisizione e gestione delle immagini ad uso commerciale che consente, attraverso la gestione automatizzata dell’intero ciclo fotografico, la pubblicazione di immagini ad alta definizione, interattive e, se richiesto, navigabili a 360°, già adottato dai principali brand internazionali.

La percentuale di vendite online è costantemente in crescita ed il trend è destinato a salire.
Il compratore di oggi ama la ricerca, la scoperta e predilige l’esperienza utente.
Per questo motivo chi utilizza il canale web deve riportare l’attenzione al prodotto, che è il centro d’interesse del nostro consumatore. E poiché le immagini comunicano più delle parole, la fotografia di prodotto riveste un ruolo fondamentale. Quanto più è realistica e di qualità, tanto più ricreerà l’idea del prodotto fisico e riuscirà ad abbattere le barriere emotive che frenano all’acquisto online.

Erano con noi marketing manager e rappresentanti di aziende di abbigliamento, accessori, orologi, serramenti, arredamento, macchinari per la lavorazione del tubo, ma non solo: sviluppatori di siti web e ricercatori universitari. Un tema sentito ed un sistema che si adatta a diverse realtà che hanno come denominatore comune la necessità di comunicare con coerenza e qualità il valore dei propri prodotti sul web.

Un momento del seminario FOTOGRAFIE E VENDITE ONLINE

Fin da subito è stato chiaro a tutti che non si faceva riferimento alla fotografia still life per la pubblicità ma a quel tipo di immagine funzionale alla gestione delle specifiche e del flusso di lavoro per il web.

Grazie a tutti. Stay tuned!

Per conoscere meglio Hyphen: www.hyphen-italia.com


Seguici sui social network:

Friend me on FacebookAdd me to your circlesFollow my company on LinkedInFollow me on TwitterWatch me on YouTube

Newsletter

l'asterisco * indica un campo obbligatorio

Le nostre foto

  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...
  • Meanight IV edizione: fallimento è...